Tetto Fibra di legno.jpg

FIBRA DI LEGNO

Ecologica

Deriva dalle parti della pianta che non possono essere utilizzate per la produzione di tavole e travi

Isolamento termico

La porosità naturale e la composizione della fibra di legno la rendono un isolante particolarmente efficace. L'utilizzo di questo materiale vi permetterà di ridurre le spese di riscaldamento perfino negli inverni più rigidi.

Pacchetto tetto fibra di legno.jpg
Particolare fibra di legno travetti corn

Protezione dal calore

Un sottotetto isolato con l'utilizzo di materiali tradizionali si riscalda in fretta in una tipica giornata estiva, raggiungendo rapidamente temperature attorno ai 27°, mentre lo stesso ambiente isolato con la fibra di legno rimane a 23°.

Protezione antincendio 

In caso di incendio, grazie all'effetto di carbonizzazione (formazione di uno strato di cenere sulla superficie dell'isolante) le lastre in fibra di legno, rispetto agli isolanti tradizionali, impediscono l'ossigenazione e conseguentemente la propagazione dell'incendio.

Xlam fibra di legno.jpg
WhatsApp Image 2018-08-28 at 15.51.35.jp

Traspirabilità

Il giusto grado di traspirabilità della struttura garantisce la regolazione dell'umidità interna ed esterna. Utilizzando gli isolanti in fibra di legno, grazie alla loro proprietà igroscopiche, si elimina il rischio di danno all'involucro dell'edificio. 

Benessere abitativo e salubrità

Utilizzando materiali isolanti tradizionali per le costruzioni, studi scientifici dimostrano la presenza di migliaia di agenti chimici negli ambienti interni delle abitazioni. La fibra di legno invece non emette composti organici volatili (VOC) o sostanze nocive nell'aria.

Stefano fibra di legno soffitta.jpg

Veneta Tetti srl

0444 766074

Via A. Gregori, 24, 36020 Campiglia dei Berici VI, Italy

P.IVA IT03677840245

logo veneta tetti warm grey.png
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube